Il Liutaio

Amnesia Guitars è un laboratorio di liuteria moderna. Si trova a Savona, in via Padova 14b R ed è interamente gestito dal liutaio Carlo Carbone.
Amnesia offre 2 servizi principali: La riparazione / customizzione di strumenti (principalmente chitarre e bassi), e la costruzione di chitarre e bassi.

Riparazione / Customizzazione

Molti musicisti della zona (e anche da fuori) si rivolgono al nostro laboratorio per eseguire lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. Si effettuano setup degli strumenti (regolazione manico, action, intonazione, pickup, pulizia, etc..), riparazioni e restauri di vario tipo (palette rotte, ritocchi di vernice dovute a cadute, etc..) , cambio pickup, revisioni elettronica, Cambi tasti, rettifiche, capotasti in osso (black tusq etc..) e qualunque tipo di manutenzione necessiti il vostro strumento.

Costruzione di Chitarre e Bassi

Il laboratorio Amnesia si occupa anche di costruire chitarre e bassi artigianali, partendo dalla tavola di legno e arrivando al setup finale dello strumento.
Sono disponibili sia strumenti di serie Amnesia (customizzabili) che strumenti della linea Custom, ovvero creati su misura per il cliente, con sagome, colori, legni e hardware completamente personalizzabili.
Tutti gli strumenti Amnesia sono realizzati seguendo alti standard qualitativi, non solo utilizzando legni e compoinenti di prima qualità, ma prestando attenzione a quei dettagli che fanno si che lo strumento abbia davvero una marcia in più. Provare per credere!

Italian Luthier